Borse Lavoro e Borse Studio
"F. Migliori"

Fondazione Vita Nova investe nel futuro della società

Trovare lavoro o studiare per una donna incinta o reinserirsi nel mondo del lavoro dopo una gravidanza è difficile. Per questo motivo Fondazione Vita Nova investe nel futuro della Vita, attraverso le Borse Studio e Borse Lavoro intitolate al fondatore, l’Avv. F. Migliori. Si tratta di uno strumento per garantire il giusto futuro alle mamme e alla loro famiglia, per coinvolgerle in un percorso finalizzato al loro empowerment, supportandole nella definizione di un percorso personale con l’obiettivo di costruire un progetto lavorativo o formativo.

Le Borse “F. Migliori” sono destinate a sostenere la piena autonomia delle donne post “Progetto Gemma” e, soprattutto, per coloro che non hanno beneficiato un di progetto assistenziale personalizzato, continuando a vivere in condizioni di marginalità e difficoltà.

Borse Lavoro

Le Borse Lavoro “F. Migliori” hanno l’obiettivo di aumentare l’occupabilità delle donne attraverso l’inserimento lavorativo, la formazione specifica in azienda e fornire competenze spendibili nel mercato del lavoro.

La Borsa viene assegnata dopo una selezione tramite bando nazionale e consiste in un assegno mensile di 600,00€, per minimo di 6 mesi. In questo periodo, la beneficiaria sarà accolta presso una azienda ovvero una realtà imprenditoriale convenzionata e sarà tenuta a svolgere le attività lavorative assegnatele, tenendo sempre presente la particolare situazione socio-familiare, con l’obiettivo di accrescere le proprie competenze e la possibilità di poter essere assunta presso la stessa realtà.

Attualmente nessun bando disponibile

Borse Studio

Le Borse Studio “F. Migliori” vogliono rispondere a esigenze di formazione e auto-sviluppo di donne che hanno interrotto gli studi causa maternità, donne già mamme o che desiderano una gravidanza o comunque donne che vivono una situazione di vulnerabilità, dovuta ad una assenza di formazione legato in qualche modo alla gravidanza. Le Borse Studio vogliono fornire a queste donne uno strumento di rinascita, generando nuove opportunità anche lavorative.

La Borsa viene assegnata dopo una selezione tramite bando nazionale e consiste in un assegno per la formazione e lo studio per un massimo di 1.500€, con l’obiettivo di accrescere le competenze, anche professionali, per un futuro inserimento lavorativo della donna.

Attualmente nessun bando disponibile