Sostieni Fondazione Vita Nova

Diventa un volontario Ambassador creando un evento

Hai passione, creatività ed entusiasmo?
Credi nei nostri valori e missione?
Vorresti fare di più?

Diventa un volontario Ambassador
di Fondazione Vita Nova e dei suoi Progetti a sostegno della maternità e della Vita!

Sostienici, diventando un volontario Ambassador

Hai mai pensato di diventare Ambassador di Fondazione Vita Nova e Progetto Gemma?

Il volontario Ambassador è una persona che sceglie di attivarsi concretamente per Fondazione Vita Nova o i suoi Progetti. Crede nei nostri valori e vorrebbe fare di più di una semplice donazione, diventando voce permanente di migliaia di mamme e i loro bambini in Italia e nel mondo, nella propria città.

Chi è un Volontario Ambassador?

Un Ambassador può essere una persona fisica, un’azienda, un ente oppure un gruppo di persone che sposino la causa di Fondazione Vita Nova e/o i suoi Progetti e scelgano di diventarne un vero e proprio promotore, contribuendo alla realizzazione dei progetti di sviluppo, a far conoscere la nostra realtà, i Progetti e le campagne che l’associazione porta avanti in tutto il mondo. 

Da soli si realizza poco, l’entusiasmo e le forze si esauriscono presto, insieme, invece, facciamo squadra e ciascuno contribuisce a portare avanti un pezzetto di strada, con stimoli nuovi, sinergie nuove e obiettivi sempre più ambiziosi! Desideriamo creare nel tempo una grande Community, che vada oltre il semplice evento o incontro. 

Sostenere la Fondazione o Progetto Gemma è semplice! 

Incontri culturali, concerti, presentazioni, spettacoli teatrali, eventi enogastronomici, tornei sportivi, raccolte fondi, attività ludiche, compleanni, feste di gala, cene aziendali, mostre d'arte, aste sono solo alcune delle iniziative che è possibile dedicare a Fondazione Vita Nova o i suoi Progetti.

Quali sono i vantaggi per chi sceglie di entrare nel nostro team di Ambassador?

  • Essere protagonisti del cambiamento e poter concretamente fare la differenza;
  • Entrare in contatto con una community di persone appassionate, piene di voglia di fare;
  • Vivere appieno il dietro le quinte di un evento grande, tutto da costruire! 
  • Conoscere persone nuove con cui sviluppare idee e progetti;
  • Incrementare le tue opportunità lavorative e di crescita professionale; 
  • Partecipare agli eventi di ritrovo di Ambassador, per condividere fatiche e soddisfazioni

Come diventare Volontario Ambassador?

Scrivici! Raccontaci la tua idea, chi sei, la tua visione… Forniscici tutte le informazioni dettagliate sull’evento o l’incontro che vuoi organizzare e ciò ci consentirà di valutarne la fattibilità e la coerenza con i nostri valori e le nostre policy.

Ricevuta la tua e-mail (e una primaria valutazione) ti contatteremo per definire insieme i dettagli dell’iniziativa! Capiremo insieme a te l’organizzazione, ti forniremo i nostri suggerimenti, eventuale materiale informativo da distribuire (depliant, newsletter, poster, video, pubblicazioni varie), le autorizzazioni necessarie e, laddove possibile, la presenza di altri volontari, membri del Consiglio d’Amministrazione o personale di Fondazione. 

Vuoi unirti a noi e sostenerci?

"Happy Life"

Un evento in favore di Progetto Gemma!

In piena pandemia, colti come tutti da una improvvisa novità che ha fatto irruzione nel nostro quotidiano impattando inevitabilmente sui servizi offerti a favore della maternità, il primo pensiero è andato alle nostre mamme. 


I nostri volontari Ambassador si sono interrogati su come fronteggiare l’emergenza senza far mancare loro il sostegno, visto che la convivenza coatta faceva aumentare a dismisura i casi di violenza domestica o gravidanze non programmate. Volevano bucare quell’isolamento ed essere accanto a loro.


Hanno così messo in campo tutte le risorse che avevano realizzando un evento on line di raccolta fondi: Happy life, il primo aperitivo solidale in cui hanno offerto un concerto privato degustando un drink, fatto recapitare per l’occasione a casa di tutti i partecipanti. 

Locandina evento Happy Life organizzato dai nostri volontari ambassador

4 le parole chiave dell'evento:

Happy Life il primo aperitivo solidale online in favore di Progetto Gemma
  • SOSTENERE il Progetto Gemma: l’iniziativa era volta a sostenere Progetto Gemma;
 
  • ASCOLTARE testimoni d’eccezione: hanno voluto coinvolgere dei testimonial d’eccezione, provenienti dal mondo dello spettacolo. Hanno presenziato Nek, i coniugi Beatrice Bocci e Alessandro Greco, conduttori televisivi;
 
  • DIVERTIRSI con la “Gaga Symphony Orchestra”: ensemble veneto di promettenti giovani professionisti tutti under 35, diretto dal maestro Simone Tonin (classe 1992). Questa orchestra è nota per proporre un originalissimo repertorio pop e dance, capace di divertire spettatori di ogni età. Per Happy Life hanno creato un medley esclusivo ed inedito, in perfetto stile Gaga;
 
  • BRINDARE con NIO Cocktail: NIO Cocktails nasce dalla voglia di rendere accessibili cocktail già mixati che possano essere bevuti in ogni luogo e in ogni occasione.

Scopri tutti i modi per aiutarci!

Il tuo sostengo può essere fondamentale per arrivare a una più grande Comunità e, contestualmente, aiutare migliaia di donne, ragazze, mamme e i loro bambini in Italia e nel mondo. Ma puoi fare di più!

Adottando

Sottoscrivendo una adozione, puoi aiutare concretamente una mamma e il suo bambino. L'adozione prenatale è una forma di sostegno economico e morale a maternità particolarmente contrastate e difficili.

Donando

Il loro futuro è nelle tue mani. Grazie alle tue donazioni, anche ricorrenti, permetterai a Fondazione Vita Nova di poter aiutare ogni mamma e ogni bambino con i suoi Progetti e sviluppare nuove forme di aiuto.