La Governance di Fondazione Vita Nova

La nomina del Consiglio Direttivo avviene ai sensi dell'art.6 dello Statuto e deliberato il 18 ottobre 2020. La governance di Fondazione rimane in carica per cinque anni.

Fondazione Vita Nova è presieduta dal Consiglio Direttivo, composto da sette membri di diritto: il Presidente, il Vice Presidente e cinque Consiglieri. Alle riunioni del Consiglio partecipano anche i membri del Collegio Sindacale.

Il Consiglio Direttivo è il principale organo di governo, incaricato di delineare le strategie di Fondazione Vita Nova anche con il supporto di esperti esterni ovvero del personale dell’ente. Il Presidente vigila sull’applicazione degli indirizzi strategici, il Consiglio provvede alle scelte operative, mentre il Collegio Sindacale si occupa del controllo legale dei conti.

Presidenza

• Dott. Ugo De Carlo – Presidente
  • On. Avv. Domenico Menorello – Vice Presidente
  • Prof. Antonio Baldassarre – Presidente Onorario

Consiglieri

• Sig.ra Michela Campagnolo
  • Dott.ssa Veronica Mameli
  • Dott.ssa Giulia Martin
  • Dott. Andrea Battiata
  • Avv. Emanuele Petrilli

Collegio dei Revisori

Il Collegio dei Revisori dei conti viene nominato dal Consiglio Direttivo. Si compone di tre membri effettivi che restano in carica per tre esercizi e sono rieleggibili.

• Dott.ssa Maria Luisa D’Addio
  • Dott.ssa Anna Maria Mangiapelo
  • Dott.ssa Maria Alessandra Parigi

Commissione di Valutazione "Progetto Gemma"

La Commissione di Valutazione del “Progetto Gemma” è un organo nominato dal Consiglio d’Amministrazione con lo scopo di valutare le richieste pervenute.

• Dott.ssa Lina Pettinari – Presidente di Commissione
  • Prof.ssa Rita Colecchia