Sono tante le difficoltà che una donna incontra davanti ad una gravidanza inaspettata o indesiderata. Spesso c’è una solitudine profonda, un senso di inadeguatezza davanti ad una responsabilità così grande. Il più delle volte l’aborto sembra l’unica risposta ad una precarietà economica, alla paura di non poter offrire un futuro al proprio figlio…
Non permettere che una difficoltà economica privi una donna della ricchezza e bellezza di diventare mamma. Quel futuro, TU puoi donarlo, attraverso il sostegno a Fondazione Vita Nova o ai suoi progetti come “Progetto Gemma”.
Online tramite sistemi sicuri al 100%.
Basterà completare il form qui sopra,
utilizzando una Carta di Credito o di Debito.
con Bonifico Bancario
c/o Banco Posta utilizzando l’IBAN IT16U0760101600000028889202
intestato a Fondazione Vita Nova.
Ricordati di indicare come causale “erogazione liberale”.
Utilizzando il bollettino postale n. 28889202
Certo! Se scegli di aprire il tuo cuore per offrire un sostegno concreto ad una gravidanza, ma non vuoi impegnarti con un’adozione, puoi accompagnare una mamma attraverso una donazione fissa mensile, dell’importo che deciderai di versare. Potrai interrompere la donazione in qualunque momento, senza alcun vincolo. Sapere di poter contare sul tuo sostegno, nel tempo, ci permette di programmare meglio le attività e pensare a sostegni più strutturati e a lungo termine.
Al raggiungimento della somma totale di un progetto, verrà attivato un Progetto Gemma “dei piccoli donatori”, garantendo così il reale utilizzo della donazione.
Il referente di questa donazione sarà la stessa Fondazione e, solo questo caso, ogni donatore riceverà la relativa pergamena di adozione (cioè di avvio di un Progetto Gemma), il nome del Centro di riferimento e la comunicazione di avvenuta nascita, completo di data e nome.
Sapevi di poter usufruire delle agevolazioni fiscali facendo del bene? Ecco come funziona.
Nota Bene: Conserva la ricevuta, postale o bancaria, e consegnala al tuo commercialista in fase di dichiarazione dei redditi. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico e assegno l’estratto conto ha valore di ricevuta.
La tua donazione è molto importante per noi e per le migliaia di donne, ragazze, mamme e i loro bambini che vengono aiutati e assistiti quotidianamente. Ma puoi fare di più!
Sottoscrivendo una adozione, puoi aiutare concretamente una mamma e il suo bambino. L'adozione prenatale è una forma di sostegno economico e morale a maternità particolarmente contrastate e difficili.
Aiutaci attivando la tua rete o la tua comunità. Apprezziamo e incoraggiamo l'organizzazione da parte di terzi di eventi di raccolta fondi in favore della Fondazione e Progetto Gemma. Diventa un nostro Local Ambassador.
Fondazione Vita Nova – Ente Filantropico | Lungotevere dei Vallati 2 – 00186 Roma | Codice Fiscale 07729580584
Tel. 02 487 02 890 | email info@fondazionevitanova.it
© All Right Reserved – Fondazione Vita Nova 2023