Conoscere Fondazione Vita Nova

Fondazione Vita Nova è un ente filantropico con lo scopo di promuovere e sostenere attività assistenziali, educative, culturali in favore della vita umana fin dal concepimento.

Fondazione Vita Nova è un ente filantropico nato il 16 giugno 1983 a Roma, con lo scopo di promuovere e sostenere attività assistenziali, educative e culturali in favore della vita umana fin dal concepimento. Riconosciuto come ente morale nel 1985, Fondazione Vita Nova è un ente apolitco, apartitico e senza scopo di lucro che rivolge attenzione particolare a progetti che perseguono finalità statutarie dell’ente, in particolare le iniziative in favore della maternità, della vita umana, della parità di genere, delle coppie e delle famiglie.

Gli scopi della Fondazione sono realizzati sia tramite contributi in denaro prelevati dalle rendite del patrimonio dello stesso ente, sia attraverso la concessione dell’uso di beni mobili o immobili di sua proprietà, sia attraverso donazioni e lasciti testamentari di amici e sostenitori speciali.

La Fondazione, grazie in primis a Progetto Gemma, ha sostenuto e aiutato oltre 24.000 donne e ragazze: mamme che vivono una gravidanza difficile da accogliere o da portare a termine in Italia. Con il supporto dei Centri di Aiuto alla Vita (CAV) in tutta Italia, Fondazione Vita Nova è in grado di offrire servizi di ascolto e accompagnamento orientando le risorse verso un futuro migliore per loro, i loro bambini e la comunità.

Essere filantropi significa agire sulle cause che determinano i bisogni, per prevenirli e ridurli sempre più. Fondazione fa in modo di dare ad ogni madre non solo la possibilità di vivere la sua gravidanza, ma di poter scegliere liberamente di viverla pienamente senza rinunce, scelte e/o pressioni.

Chi siamo?

Fondazione Vita Nova nasce nel 1983 su iniziativa dell’Avv. Francesco Migliori, Presidente storico della stessa Fondazione, con lo scopo di promuovere e sostenere attività in favore della vita umana sin dal suo concepimento.

La nostra Vision

Fondazione Vita Nova crede nel valore della vita e della maternità. Fondazione pertanto lavora al fine di far nascere e crescere una società fondata sulla vera libertà, cioè quella di vivere pienamente una gravidanza, di non doverci rinunciare per il lavoro, pressioni familiari, sociali e così via.

La nostra Mission

Le attività di Fondazione Vita Nova si basano su questi obiettivi:

Chi siamo? Persone che credono che insieme c'è più vita

Puoi aiutare Fondazione Vita Nova in diversi modi

Scopri come puoi fare la differenza

Adottando

Sottoscrivendo una adozione, puoi aiutare concretamente una mamma e il suo bambino. L'adozione prenatale è una forma di sostegno economico e morale a maternità particolarmente contrastate e difficili.

Donando

Il loro futuro è nelle tue mani. Grazie alle tue donazioni permetterai a Fondazione Vita Nova di poter aiutare ogni mamma e ogni bambino con i suoi Progetti e sviluppare nuove forme di aiuto.

Sostenendo

Aiutaci attivando la tua rete o la tua comunità. Apprezziamo e incoraggiamo l'organizzazione da parte di terzi di eventi di raccolta fondi in favore della Fondazione e Progetto Gemma.